Spesso si pensa che i Filtri Velum proteggano solo gli armadi elettrici delle Vostre macchine cnc, ma hai mai pensato ai tuoi motori/pompe?
VELUM PROTECTION: IL PRODOTTO
Il sistema brevettato Velum protection è un prodotto che ormai da qualche anno rappresentiamo e fa sempre più parte della vita quotidiana nelle officine dei nostri clienti.
I filtri protettivi Velum sono realizzati al fine di proteggere le apparecchiature elettriche ed elettroniche degli impianti di produzione industriale, i compressori e i motori elettrici da nebbie oleose e polvere che ostruiscono il passaggio dell’aria fresca, causando il malfunzionamento della componentistica interna.
Viene applicato esternamente, direttamente sopra la griglia di entrata del sistema di ventilazione e raffreddamento dell’unità produttiva. Il controllo per effettuare la sostituzione del Velum è visivo: quando il filtro protettivo Velum è coperto dagli agenti contaminanti, va sostituito. La sostituzione avviene in 5 secondi e non necessita di manodopera specializzata; si evita così qualsiasi fermo macchina e si abbattono i costi di manutenzione e di mancata produttività dovuti alla sostituzione del filtro interno.
VELUM MOTOR: CARATTERISTICHE
Ma se il prodotto principale serve a proteggere gli armadi elettrici e compressori, spesso si dimentica del “fratello meno famoso”, il Velum Motor, che si occupa di proteggere tutti i motori elettrici e pompe delle macchine a cnc e non solo,
Questo prodotto è composto da un supporto brevettato riutilizzabile in polipropilene, che si adatta alla cassa del motore/pompa, grazie a dei magneti o, in caso di cassa in plastica, ad un o ring in gomma. Il Filtraggio invece è ottenuto grazie ai dei dischetti intercambili in poliestere,
I Velum Motor si possono avere in varie misure, in base alla grandezza del motore da proteggere, con i seguenti diametri : 100, 120, 150, 175, 200, 230, 260 e 300 mm.
Il Velum Motor si applica agevolmente sulla ventola di qualsiasi motore elettrico e porta innumerevoli vantaggi, quali :
⁃ La protezione degli investimenti fatti in macchinari ed equipaggiamenti
⁃ La salvaguardia del motore, mantenendo pulito le feritorie di raffreddamento dello stesso
⁃ Riduzione dei costi di manutenzione
⁃ L’azzeramento dei fermi macchina, grazie al fatto che si possono agevolmente cambiare i dischetti a macchina accesa
⁃ La Salvaguardia della salute dei dipendenti, infatti il filtro trattenendo la polvere e sporco, evita che questa finisca in giro per l’officina e venga respirata dagli operatori
⁃ Controllo visivo che permette di capire facilmente quando il filtro è esausto e deve essere cambiato per una regolare funzionamento del macchinario
Dopo tutti questi vantaggi cosa state aspettando a provarne uno sul vostro macchinario?
Chiamateci per organizzare insieme una prova gratuita nella Vostra officina!
Siamo sicuri che ne resterete completamente soddisfatti!