News meccanica lavorazione metalli

GP ONE GREEN: IL MONITORAGGIO DEI CONSUMI PER LA RIVOLUZIONE 5.0

Scritto da Matteo Baggio | 03/05/24

GP ONE GREEN è il nuovo software di OSL che permetterà alle aziende di entrare nella nuova transizione industriale. Ve lo presentiamo di seguito. 

LA NASCITA DI GP ONE GREEN

La software House OSL, Azienda del gruppo Overmach, è sempre all’avanguardia nella creazione di programmi per agevolare i processi del propri clienti,

Ma questa volta si è superata, creando un kit che guarda al futuro. 

La nuova transizione 5.0 permetterà alle aziende Italiane, grazie a fondi Europei, di avere delle agevolazioni fiscali, per acquisto di macchinari nuovi, qualora si dimostri di avere un importante risparmio energetico nel processo aziendale.

In questa ottica è nato il GP ONE GREEN !

 

COS'è GP ONE GREEN 

Questo nuovo strumento consente di monitorare l’efficienza energetica grazie all’analisi e al controllo in tempo reale dei consumi delle macchine CNC e dei beni della propria azienda.

Attraverso una dashboard intuitiva e user friendly, il sistema mette in evidenza dati aggiornati sia sull’efficienza periodica, sia sulla performance delle macchine.

Il software permette di monitorare ed intercettare tutti i consumi della macchina, quali motori, pompe, etc.. 

Permette, inoltre, di calcolare vari picchi periodici di consumo della macchina, per eseguire valutazioni anche più dettagliate su periodi precisi,

Il tutto grazie ad una Dashboard semplice ed agile.

Il software sarà integrato a tutte le macchine della gamma Overmach ed utilizzabile insieme agli altri programmi OSL, quali GP90 e GP ONE TOOL!

 

Richiedi una consulenza gratuita e non perdere l’occasione di anticipare i tempi ed entrare nella transizione 5.0 👍🏻